Sono il frutto di recenti ricerche che hanno permesso di creare questo nuovo tipo di prodotti dalle elevate prestazioni per la tinteggiatura delle facciate esterne.
le nostre referenze
Linea silossani

La pittura silossanica è ottenuta dalla polimerizzazione della silice (SiO2) combinata con altri prodotti organici o resine a base siliconica in funzione della tecnologia di produzione utilizzata o dalle specificità che si vogliono ottenere dal prodotto.
Nella pittura silossanica si trova una resina legante (quasi sempre acrilica) che conferisce la giusta caratteristica meccanica di adesione ed una resina siliconica che fornisce carattere di idrorepellenza all’acqua e permeabilità al vapor d’acqua.
- CENTRALE TELECOM VIA GUARDIONE - PALERMO
I numeri di Sirgum
Per vedere i prodotti per i silossanici Sirgum
Lo sapevate?
E' una pittura che non fa passare l'acqua, quindi impermeabile, ma al contempo è poco resistente alla diffusione del vapore, quindi traspirante, in grado cioè di impedire l'accumulo di umidità e di favorirne quindi lo smaltimento.
Oltre a una indubbia valenza estetica e decorativa, queste pitture sono stabili agli sbalzi termici e non provocano distacchi o sfogliamenti; resistono alle piogge acide e ai raggi ultravioletti; hanno una buona resistenza alla corrosione da inquinamento e all'attacco di muffe e microrganismi.