alt=

IL SISTEMA AD INTONACO MACROPOROSO PER COMBATTERE L'UMIDITÀ. 💧
Uno dei problemi più diffusi che investe le murature riguarda l'umidità e in particolare l'umidità di risalita capillare, proveniente dal terreno sotto fondazione.
Infatti, in questi casi, l'acqua tende a risalire attraverso le murature, soprattutto se realizzate con materiali porosi quali i mattoni, il tufo o muratura mista, causando danni ai giunti di malta, disgregazione della pietra e sfaldamento della muratura e difetti estetici, consistenti in grosse efflorescenze saline.
Tra le tecniche di risanamento più diffuse troviamo l'utilizzo dell'intonaco macroporoso, impiegato da solo o in abbinamento ad altre procedure.
Nello spirito della bioedilizia 🍃 e compatibilità tra i materiali, SIRGUM fin dal 1990, impiega un sistema eseguito in 4 passaggi in grado di eliminare l'umidità di risalita. Questo sistema per pareti umide, grazie all'elevata porosità, è in grado di facilitare l'evaporazione dell'acqua contenuta nel muro verso l'ambiente esterno, soprattutto nelle stagioni calde e secche. ☀️

width=
width=
width=
All for Joomla All for Webmasters